Web Marketing

 

Tutte le aziende hanno un sito internet ma non tutte traggono risultati da esso.

Il web marketing, tramite attività di promozione online, può aumentare la visibilità dell'impresa e accrescere il numero di utenti in target raggiungibili/raggiunti.

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale; un esempio comune di questo approccio è il cosiddetto negozio virtuale (negozio online, shop online, e-commerce, online store).

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità portandolo ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.

 

Attività che oggi caratterizzano il web marketing:

  • Ottimizzazione
  • Posizionamento
  • Pay per click
  • Campagna Banner
  • Mailing-list
  • Social network (Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest ecc..)

 

A seconda delle vostre esigenze S.G. Consulting rilascia gratuitamente preventivi personalizzati info@sgconsulting.it